Come esercitare il diritto di recesso

Il cliente può esercitare Il diritto di recesso con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla sede del CRAVATTIFICIO STANGANINI S.N.C. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

Il cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al CRAVATTIFICIO STANGANINI S.N.C., al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il CRAVATTIFICIO STANGANINI S.N.C, controllata la merce , verificata la presenza di cartellini ed etichette relative al prodotto stesso unitamente alla confezione originale, ed attestata l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il CRAVATTIFICIO STANGANINI S.N.Cè venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Sono esclusi dal diritto di recesso per le vendite a distanza: beni confezionati su misura o personalizzati